Fronius Tauro: solido nel design, smart e flessibile nella configurazione

L'inverter Fronius Tauro è la soluzione ideale per impianti fotovoltaici commerciali e industriali: flessibile nella configurazione, resistente alle condizioni più sfidanti, affidabile e compatto.

Elevata versatilità
Che sia installato in impianti centralizzati o decentralizzati, in verticale o in orizzontale, sul tetto o su sistemi autoportanti, con Fronius Tauro non ci sono praticamente limiti al posizionamento degli inverter. La natura flessibile di questo inverter commerciale consente di adattare la progettazione del sistema alle esigenze individuali del cliente e alle caratteristiche del luogo in cui è installato.

Soluzioni complete e su misura
La nuova gamma per grandi impianti è disponibile in due modelli:
- Fronius Tauro (taglia da 50 kW), che vanta 3 inseguitori MPP e un’ampia gamma di tensioni in entrata che lo rendono particolarmente indicato per le installazioni fotovoltaiche più complesse.
- Fronius Tauro ECO (nelle classi di potenza da 50 e 100 kW) è la soluzione che unisce efficienza e convenienza.

Entrambi i modelli, già completi di scaricatori lato AC e DC e sezionatori lato DC, sono disponibili in due versioni:
Direct (D), consigliata per la progettazione di impianti decentralizzati,
- Precombined (P), ideale per gli impianti centralizzati.

 
 

Per offrire la massima libertà di scelta ad installatori e clienti finali, Fronius ha sviluppato un sistema di personalizzazione degli inverter che permette di scegliere i componenti più indicati al tipo di impianto che si andrà a realizzare.
A facilitare questa fase di progettazione ci pensa il nuovo software Tauro.Configurator: uno strumento online gratuito che accompagna installatori e partner nella composizione dell’inverter di cui hanno bisogno

 
 

Resistenza a qualsiasi condizione ambientale
La classe di protezione IP65, insieme al design Double Wall e al sistema di ventilazione Active Cooling, consentono di installare Fronius Tauro anche in ambienti non protetti Inoltre, il design innovativo consente di ridurre la temperatura interna dell’inverter di 13,5°C rispetto a quella ambientale, prolungando la durata dell’inverter e assicurando un’aspettativa di vita elevata. Polvere, umidità estrema e temperature ambiente da -40°C a +65°C non sono un problema per Fronius Tauro.  

Il Service Concept più efficiente del mercato
Il design di Fronius Tauro facilita non solo l’installazione, ma anche gli interventi di manutenzione e assistenza post-vendita. Si riducono così i tempi e i costi delle uscite sul campo, insieme alle risorse e ai mezzi coinvolti nel processo di assistenza.

 
 

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni su Fronius Tauro contatta il tuo referente commerciale Comet
Se, invece, non sei ancora un nostro cliente professionale ti invitiamo a richiedere un contatto commerciale compilando questo form.
Se sei un privato, rivolgiti al tuo installatore di fiducia.