È con profondo dolore e commozione che annunciamo la scomparsa di nostro padre Sante Cervellati, avvenuta oggi 12 febbraio 2026.
Imprenditore illuminato e lungimirante, ha guidato l’azienda con passione e dedizione, fin dalla sua fondazione con il socio storico Giancarlo Orbellanti portandola a diventare un punto di riferimento nella distribuzione di elettrodomestici, materiale elettrico ed illuminotecnica.
Oggi, insieme ai nostri Soci, proseguiremo con forza e costanza nella strada da lui tracciata, ispirandoci con orgoglio al suo spirito imprenditoriale ed al suo insegnamento.
Davide e Marco Cervellati. 12.02.2026

Nel 1967 nasceva un’idea di Sante Cervellati e Giancarlo Orbellanti. Un’intuizione guidata da coraggio, determinazione e profondo senso del lavoro. Da quell’idea prendeva forma Comet.
Oggi ricordiamo il nostro Presidente e Fondatore, l’uomo che ha dedicato la sua vita a costruire non soltanto un’azienda, ma una realtà fatta di persone, valori e responsabilità verso il territorio.
Con passione e instancabile impegno, ha trasformato una realtà nascente in un gruppo solido e riconosciuto, che conta oltre 140 punti vendita e più di 2.800 collaboratori. Numeri importanti, che raccontano una storia di fiducia conquistata giorno dopo giorno con i clienti, con i partner fornitori e soprattutto con i propri collaboratori. Per lui il lavoro non era soltanto un impegno, ma una responsabilità morale e un valore da trasmettere.
È la storia di un'azienda che ha mantenuto salde le sue proprie radici, convinta che una crescita autentica non possa prescindere dal rispetto per le persone e per il territorio e che ha saputo guardare avanti con intraprendenza, evolvendosi per affrontare i cambiamenti.
Accanto a lui, i figli Davide e Marco ed i soci del Gruppo Comet hanno condiviso e rafforzato quella visione. Il segno lasciato da una guida che ha contribuito a plasmare i propri mercati di riferimento, ora sono un bagaglio ereditario che vengono assunti per continuare il percorso secondo le sue orme e con la stessa energia, dedizione ed orgoglio.