Consegna il giorno successivo se ordini entro le 19.00

Prysmian - PRYSOLAR

 

Nato per affrontare l'imprevedibile

 

Soluzioni in cavo per il settore fotovoltaico

Prysmian PRYSOLAR è una soluzione innovativa, sviluppata per affrontare le sfide più imprevedibili e anticipare il futuro. Il cavo è progettato per l'interconnessione di vari componenti di impianti fotovoltaici, fra cui l'interconnessione di pannelli, string box e inverter. E' adatto per l'utilizzo in/con componenti con isolamento protettivo (classe di protezione II).

I cavi solari Prysolar possono essere utilizzati in condizioni di posa fissa, in sospensione, mobile, in interni, in esterni, e con il supporto di tubazioni e canaline.
Sono progettati per l'utilizzo in sistemi fotovoltaici con tensione nominale di 1,5 kV DC.
Vita termica attesa estesa fino a 30 anni. Supera la prova di durata in acqua fino a 1,8 kV CC.

Condizioni climatiche estreme
L'immersione imprevista in acqua per periodi prolungati è una delle principali cause di guasto di un cavo. Per questo motivo Prysmian ha sviluppato il primo protocollo di prova nell'industria che certifica la durata dei cavi DC in acqua.

Maggior efficienza operativa degli impianti
Migliore è il comportamento di un cavo in condizioni operative critiche, minori sono le probabilità che si danneggi. L'affidabilità di Prysolar si traduce in maggiore efficienza dell'impianto, minori OPEX e costo livellato dell'energia (LCOE - Levelized Cost of Energy) inferiore.

Ritorno sull'investimento affidabile e +30 anni di vita utile
Un cavo che supera la prova di durata in acqua garantisce affidabilità anche nelle condizioni più imprevedibili. Prysolar garantisce una vita termica utile stimata di oltre 30 anni.

Supply Chain sostenibile
Con l'avventi di Prysolar, il Gruppo oggi dispone della footprint produttiva più estesa e completa, per poter servire ogni cliente in ogni continente.

 
 

Un valore eccezionale per l'industria solare

Ritorno sull'investimento
I guasti ai cavi causano impatti dannosi. I tempi di inattività si traducono in una riduzione dei profitti e in un aumento delle perdite. Quanto più un cavo resiste alle condizioni critiche di funzionamento, tanto minore è la probabilità che si guasti. Un cavo resistente all'0acqua a lungo termine genera vantaggi, in particolare in termini di costo livellato dell'energia.

Affidabilità
I cambiamenti climatici generano eventi sempre più prevedibili. Gli standard dei cavi solari non prevedono ancora la resistenza all'acqua a lungo termine, che è una delle principali cause di guasto dei cavi. Un cavo con resistenza all'acqua a lungo termine garantisce l'affidabilità anche negli eventi più imprevedibili.

Approvvigionamento sostenibile
La sostenibilità non è solo una caratteristica intrinseca di un prodotto. Riguarda anche l'intera catena di fornitura coinvolta. La nuova impronta di produzione dei cavi solari, con un centro di produzione per regione, garantisce un approvvigionamento del prodotto sostenibile ed efficiente in termini di tempo.

 

Testati per superare le prestazioni dei DC standard

Il protocollo di test WET-I 1500 di Prysmian Group è il primo nel settore a certificare la resistenza a lungo termine in acqua dei cavi DC.

 

Contatta il tuo referente commerciale SimeVignuda

Se sei un nuovo cliente professionale richiedi un contatto commerciale cliccando qui.

Se sei un privato, rivolgiti al tuo installatore di fiducia.