Consegna il giorno successivo se ordini entro le 19.00

In un contesto industriale sempre più automatizzato e orientato all’efficienza, il Gruppo DKC si conferma un punto di riferimento per il mondo dell’automazione grazie a un’offerta completa di soluzioni integrate, progettate e realizzate interamente in Italia. Prodotti solidi, affidabili e semplici da installare, pensati per supportare concretamente chi progetta, installa e gestisce impianti industriali, contribuendo a ridurrei tempi di montaggio, ottimizzare i costi e migliorare le performance complessive.
DKC è riconosciuta nel settore come partner competente e affidabile grazie a due elementi distintivi: l’ampiezza della proposta Made in Italy e la capacità di sviluppare soluzioni su misura, adatte a ogni tipo di esigenza applicativa. Un approccio basato su consulenza, collaborazione e ascolto, dove il cliente è un alleato strategico nella realizzazione di proposte efficaci, performanti e sostenibili.
L’offerta DKC per l’automazione industriale si distingue per varietà, qualità dei materiali e integrazione. Dai sistemi per la protezione e ilsupporto dei cavi – come i sistemi plastici della Linea Cosmec e le canalizzazioni metalliche della Linea Combitech – fino a cassette e armadi bordo macchina della Linea RamBlock. Completano la gamma i convertitori della Linea RamBatt e i climatizzatori industriali della Linea RamKlima.
Quando è necessario proteggere componenti elettrici ed elettronici direttamente a bordo macchina, la Linea RamBlock, rappresenta la soluzione ideale. La gamma include cassette, armadi e pulpiti di comando in diverse configurazioni dimensionali, facilmente personalizzabili con un'ampia scelta di accessori. Ogni prodotto è progettato per offrire elevati livelli di protezione IP, resistenza meccanica e tenuta nel tempo, garantendo affidabilità anche in ambienti con presenza polveri, umidità o vibrazioni.
Vantaggi:
- Ampia gamma modulare e personalizzabile.
- Elevati gradi di protezione IP, resistenza a urti, polveri e umidità.
- Soluzioni robuste e durevoli.
Il controllo termico all'interno dei quadri elettrici è essenziale per proteggere i componenti elettronici da surriscaldamenti o condensa. La Linea RamKlima, comprende soluzioni di climatizzazione industriale ad alta efficienza, studiate per ambienti con condizioni critiche. Garantiscono prestazioni stabili, lunga durata dei dispositivi e un funzionamento continuo degli impianti.
Vantaggi:
- Massima protezione anche in ambienti critici, polverosi o umidi.
- Controllo termico costante.
- Struttura robusta per garantire continuità operativa.
Per il bordo macchina, oltre ai canali tradizionali, è disponibile per il formato 50x50 una gamma specifica di accessori di derivazione ad angolo retto, studiati per garantire il massimo adattamento alla struttura dei macchinari, ottimizzando spazi e funzionalità.
A completamento, sono disponibili coperchi in alluminio mandorlato che rendono il canale calpestabile, assicurando resistenza e sicurezza nelle aree soggetti a passaggio. La passerella a filo DKC (Serie F5) è realizzata con saldatura testa a testa del filo superiore, una soluzione che elimina sporgenza e garantisce la massima protezione per l'installatore.
Vantaggi:
- Riduzione nei tempo di montaggio.
- Elevata sicurezza per l'installatore.
- Struttura robusta, ideale per applicazioni industriali ad alte prestazioni.
La protezione meccanica dei cavi è un elemento fondamentale per la sicurezza e l'affidabilità degli impianti industriali. La Linea Cosmec comprende un'ampia gamma di soluzioni in materiale plastico, realizzate in poliammide e autoestinguenti, dunque ideali per gli impianti elettrici bordo macchina, resistenti alla compressione e agli urti, così come all'aggressione di sostanze chimiche. Grazie alla solidità delle strutture e alla felicità di posa, questi sistemi consentono di ottimizzare i tempi di installazione, ridurre la manutenzione e garantire continuità operativa.
Vantaggi:
- Elevata resistenza a urti, compressione e agenti chimici.
- Soluzioni flessibili e durevoli.
- Facilitò di posa per tempi di installazione e manutenzione ridotta.
Convertitori di tensione e frequenza compatti, progettati per una facile integrazione nei sistemi di produzione, nelle linee di test o direttamente a bordo macchina.
Consentono di alimentare carichi elettrici con valori di tensione e frequenza diversi da quelli forniti dalla rete elettrica, rivelandosi indispensabili per verificare il corretto funzionamento di macchinari destinati a mercati esteri con specifiche elettriche differenti rispetto a quelle di progettazione.
Una soluzione che permette di utilizzare le apparecchiature in qualsiasi parte del mondo.
Vantaggi:
- Adeguamento dei macchinari ai requisiti di tensione e frequenza richiesti dai diversi standard internazionali.
- Semplificazione dei test di fine linea prodotti destinati ai mercati globali.
- Compattezza e facilità di integrazione.
Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni sulla serie civile di Bticino, contatta il tuo referente commerciale SimeVignuda.
Se, invece, non sei ancora un nostro cliente professionale ti invitiamo a richiedere un contatto commerciale cliccando qui.
Se sei un privato, rivolgiti al tuo installatore di fiducia.