
Il Gruppo DKC si distingue sul mercato per la sua offerta
coordinata di prodotti interamente Made in Italy e la capacità di
realizzare soluzioni personalizzate e su misura, apportando
significativi vantaggi ai propri clienti.
Questo successo è frutto di una strategia basata sull'integrazione
tra l'intera gamma di prodotti a catalogo. Un esempio concreto di questa
filosofia è l’integrazione tra le Linee RamKlima e RamBlock, che rende DKC un partner
affidabile e versatile in grado di fornire soluzioni complete e altamente performanti per
il settore dell’automazione industriale.
Prodotti solidi, affidabili e semplici da
installare, progettati
per offrire un supporto concreto a chi realizza, installa e gestisce impianti
industriali, riducendo i tempi di montaggio, ottimizzando i costi e migliorando
le prestazioni complessive.

La Linea RamBlock di DKC è progettata per la protezione dei componenti elettrici ed elettronici installati direttamente a bordo macchina. Al centro della gamma si trovano gli armadi componibili CQE, con grado di protezione IP55, ideali per applicazioni indoor nella distribuzione a bassa tensione e automazione industriale.
Gli armadi sono disponibili in diverse dimensioni e possono essere configurati con un'ampia linea di accessori, offrendo soluzioni personalizzabili in base alle esigenze applicative. Ogni elemento è studiato per garantire nel tempo elevati standard di protezione, sicurezza e resistenza meccanica.
La Linea RamBlock si integra in modo completo con le soluzioni della linea RamKlima, all'interno di un'offerta coordinata e pronta all'installazione, pensata per soddisfare ogni necessità impiantistica.

La gestione della temperatura nei quadri elettrici è fondamentale per evitare surriscaldamenti o condensa e per garantire la protezione dei componenti elettronici. La Linea RamKlima offre soluzioni di condizionamento e ventilazione per proteggere i componenti dei quadri elettrici, da temperature elevate, acqua, polvere e sostanze chimiche, al fine di garantire prestazioni stabili, lunga durata dei dispositivi e un funzionamento continuo degli impianti.
Recentemente, la Linea è stata ampliata con un condizionatore a tecnologia inverter, dotato di filtro aria di serie e protezione IP54, che garantisce un notevole risparmio energetico senza compromettere le prestazioni. Il sistema, capace di operare fino a una temperatura ambiente di 65° e apprezzato per la sua efficienza, silenziosità e design elegante, offre un controllo preciso della temperatura e una maggiore sicurezza.